Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK

Casa in legno durata nel tempo Vario Haus

Case in legno durata nel tempo

Casa in legno durata nel tempo: alcuni si pongono questa domanda, ma quanto dura una casa in legno? Si tratta di una domanda molto singolare, specie perché non viene posta di norma quasi mai quando viene costruita o acquistata una casa in calcestruzzo o laterizio. Perché, allora, ci si dovrebbe preoccupare della durata solo quando si tratta di strutture in legno? Il legno è in realtà uno dei materiali da costruzione più antichi e durevoli. Se si pensa che le stesse fondazioni degli edifici di Venezia – espose a condizioni ambientali ed atmosferiche aggressive – sono in legno, abbiamo una prova ancora più certa che il legno è un materiale resistentissimo e che le case in legno possono durare come e sicuramente di più di quelle in edilizia tradizionale.
 
Casa in legno durata nel tempo, cosa è importante verificare? Se si vuole essere certi di della durata della casa in legno, è molto importante non avvalersi di aziende piccole, nate da poco, che lavorano in legno in maniera artigianale o in cantiere, esponendo l’intera costruzione a errori e rischi difficilmente controllabili. Le case prefabbricate in legno Vario Haus sono invece frutto di produzione industriale in cui l’adozione di materiali e processi di altissima qualità, così come l’assenza di difetti, dovuta al sofisticato processo produttivo a controllo numerico, garantisce la massima durabilità degli edifici in legno.
 
Una casa in legno Vario Haus si mantiene intatta per molto tempo senza necessità di costosi interventi, rispondendo alla necessità di fugare ogni dubbio riguardo alla casa in legno durata nel tempo.
 

Casa in legno durata nel tempo: resistenza e cura del legno

Il legno è un materiale naturale e totalmente biodegradabile ma questo non significa che si degradi nel tempo. Casa in legno durata nel tempo: tra i materiali da costruzione, il legno è l’unico che non subisce un degrado dovuto al tempo, potendo durare in eterno se correttamente progettato e mantenuto. Se il legno si degrada non è colpa del legno ma del progettista, dell’impresa costruttrice e del processo produttivo o della poco attenzione rivolta alla manutenzione. In legno, infatti, non subisce degrado o decadimento delle caratteristiche meccaniche dovuto al passare del tempo. Il legno con il quale vengono realizzate le case prefabbricate Vario Haus è un materiale vivo in grado di adattarsi efficacemente alle diverse condizioni ambientali assorbendo e rilasciando l’acqua presente nell’aria in modo efficace e reversibile. Questo è un grande pregio soprattutto per le proprietà di regolatore naturale di umidità per l’interno dell’abitazione. Grazie all’utilizzo delle strutture a telaio, nelle quali il legno si trova racchiuso in un pacchetto di materiali la cui corretta stratigrafia permette di difendere efficacemente l’abitazione, Vario Haus propone esclusivamente edifici sicuri, durevoli ed efficienti.
 
Se hai ancora dubbi su questo argomento puoi richiedere una consulenza gratuita a Vario Haus!
 

"Lavoriamo costantemente per offrirvi il meglio. La vostra fiducia nella nostra azienda non verrà mai delusa".
Ing. Josef Gruber, Fondatore e Amministratore Delegato di Vario Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione Vario Bau