Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK

Incentivi case in legno Vario Haus

Incentivi case in legno

Gli incentivi case in legno e più in generale nel settore dell’edilizia, sotto forma di detrazione fiscale, sono stati un fattore molto importante nell'economia italiana degli ultimi anni, sia per gli investimenti che per l’occupazione. Tra questi figurano anche gli incentivi case in legno. Ad oggi, costruire una casa in legno Vario Haus, oltre ad offrire numerosi vantaggi dal punto di vista dell’efficienza energetica, della sicurezza e del comfort, risulta essere significativamente conveniente anche sotto l’aspetto economico e fiscale, grazie all’accesso agli incentivi case in legno.
 
A spingere il Governo, negli ultimi anni, alla proroga del cosiddetto Ecobonus è stata la constatazione di quanto gli incentivi case in legno abbiano portato i contribuenti ad investire in questo tipo di interventi, particolarmente strategici e sicuri per un territorio sismico come quello italiano: una boccata d’ossigeno per il settore della bioedilizia, nonché per il settore immobiliare avendo dato impulso anche all’acquisto di immobili meno costosi perché da ristrutturare o da demolire e ricostruire.
 

Incentivi case in legno Vario Haus: quali sono le opportunità nel 2019

Gli incentivi case in legno sono un’ottima opportunità per chi desidera migliorare, ampliare, costruire o ricostruire la propria casa in legno Vario Haus. Grazie infatti alla legge di stabilità 2018, con Ecobonus e Sismabonus è possibile ottenere incentivi case in legno non solo per le nuove costruzioni, bensì anche per le riqualificazioni e ristrutturazioni. Per accedere agli incentivi case in legno, gli interventi devono essere volti al miglioramento dell’efficienza energetica delle unità immobiliari e alla diminuzione del rischio sismico.

  • Incentivi case in legno – Eco Bonus: prorogato fino al 2021, prevede la detrazione del 65% per la riqualificazione energetica
  • Incentivi case in legno – Sisma Bonus: valido a partire dal 1° gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2021, prevede una detrazione fiscale dal 50% all’80% in caso di intervento di adeguamento sismico della casa, volto al miglioramento delle condizioni di sicurezza.
  • Incentivi case in legno - Bonus Casa 2018 ha introdotto un nuovo maxi incentivo per interventi combinati (solo per le zone sismiche a livello 1, 2 e 3) che portino a una riduzione del rischio sismico e nello stesso tempo a una riqualificazione energetica. Si avrà la detrazione dell’80% se si va a diminuire di una classe sismica, mentre dell’85% la riduzione fosse di due classi:
  • A ciò si aggiungono gli incentivi alla bioedilizia che in Italia, al momento, sono già presenti, come la detrazione Irpef del 36% sulle spese per la copertura a verde di balconi, giardini pensili ed altro per un tetto massimo di 5 mila euro.

 

Incentivi case in legno: il supporto di Vario Haus

Vario Haus progetta e produce da oltre 30 anni case prefabbricate in legno in classe di consumo A. Grazie all’affidabilità e competenza dell’azienda potrete stare certi di costruire una casa efficiente e sicura, meritevole di tutte le detrazioni fiscali vigenti per edifici antisismici e ad alte prestazioni energetiche. Se vuoi scoprire di più, ti invitiamo a richiedere immediatamente una consulenza gratuita ai nostri tecnici!

"Lavoriamo costantemente per offrirvi il meglio. La vostra fiducia nella nostra azienda non verrà mai delusa".
Ing. Josef Gruber, Fondatore e Amministratore Delegato di Vario Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione Vario Bau