Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK

Manutenzione casa prefabbricata in legno Vario Haus

Manutenzione casa in legno

Manutenzione casa prefabbricata in legno: uno dei falsi miti riguardanti le case in legno è proprio legato a questo tema. Alcuni pensano ancora che una casa in legno richieda più lavori di manutenzione di una normale abitazione in calcestruzzo o in muratura.In realtà, esattamente come avviene per le case in edilizia tradizionale, la manutenzione casa prefabbricata in legno deve essere svolta al fine di mantenere inalterate le proprietà e le funzioni stesse dell’immobile. Molti degli interventi di manutenzione case prefabbricate in legno sono simili a quelli svolti per le case in edilizia tradizionale. È infatti importante effettuare periodicamente controlli e manutenzioni a facciate, serramenti, tettoie, coperture, impiantistica.
 
Le case prefabbricate in legno Vario Haus, in realtà, partono avvantaggiate in tema di manutenzione casa prefabbricata in legno in quanto, in fase di progettazione e produzione si impiegano delle tecnologie e dei processi di controllo così evoluti ed accurati da prevenire tutti gli errori tipici dell’edilizia tradizionale che poi hanno ripercussioni a lungo termine sulla vita dell’edificio, anche in termini di manutenzione. Il legno delle case prefabbricate Vario Haus viene sottoposto, anticipatamente all’assemblaggio, a trattamenti tali da renderlo resistente al fuoco, all'usura, all'umidità e all'attacco dei parassiti, garantendo la massima sicurezza e durevolezza. La posa professionale in cantiere viene effettuata da Vario Haus esclusivamente con squadre specializzate proprie, appositamente formate, per evitare anche il minimo problema di tenuta ed infiltrazioni, che colpiscono spesso l’edilizia tradizionale.
 
Inoltre nella manutenzione casa prefabbricata in legno è opportuno prevedere la manutenzione degli impianti - la stessa che deve essere svolta per tutti i tipi di edifici indipendentemente dal tipo di edilizia - con il vantaggio che nella casa in legno buona parte di tubazioni e cavi elettrici passano all’interno delle intercapedini delle strutture lignee e non sotto traccia, facilitando le operazioni di esame e riparazione in caso di guasto.
Gli interventi di manutenzione case prefabbricate in legno quindi non sono affatto diversi da quelli dell’edilizia tradizionale, anzi, sono molto meno onerosi in quanto in partenza l’edificio viene prodotto e realizzato con più attenzione e cura dei dettagli:

  • cura delle facciate
  • manutenzione dei serramenti
  • controllo della copertura dell’edificio
  • verifica del funzionamento di tutta l’impiantistica e rispetto dei controlli previsti per legge
  • manutenzione di tettoie, parti sporgenti del tetto, porticati
  • garanzia di un adeguato riscaldamento e ventilazione

 
Se desideri ottenere maggiori informazioni su questo argomento puoi richiedere una consulenza gratuita al nostro staff tecnico.
 

"Lavoriamo costantemente per offrirvi il meglio. La vostra fiducia nella nostra azienda non verrà mai delusa".
Ing. Josef Gruber, Fondatore e Amministratore Delegato di Vario Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione Vario Bau