Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK

Mutui case prefabbricate in legno Vario Haus

Mutui case prefabricate in legno

I mutui case prefabbricate in legno sono finalmente realtà. Le case in legno sono infatti soggette ai medesimi oneri urbanistici delle strutture tradizionali e la loro realizzazione prevede le identiche restrizioni (concessione edilizia, rilascio dei calcoli statici, etc.) ma, nonostante tutto, fino a poco tempo fa erano considerate come dei prodotti edilizi “alternativi” rispetto alle case in edilizia tradizionale. Grazie al crescente interesse verso la bioedilizia, le case in legno e il risparmio energetico, la maggior parte delle banche italiane da tempo ha deciso di concedere i mutui case prefabbricate in legno.

Mutui case prefabbricate in legno Vario Haus: l’importanza del certificato S.A.L.E.

Nel corso degli ultimi anni FederlegnoArredo, l’Associazione della Filiera del Legno, ha investito molto per avvicinare il settore del credito e quello assicurativo al comparto della bioedilizia in legno, passo fondamentale nel promuovere e consentire la diffusione di edifici a struttura portante in legno. A questo proposito è stato istituito il protocollo S.A.L.E. - Sistema di Affidabilità Legno Edilizia - come elemento di accesso a linee di mutui case prefabbricate in legno. Un sistema di tutela della filiera legno-edilizia che valorizza le aziende con particolari capacità tecniche e organizzative nella gestione e realizzazione di un’opera. Vario Haus si è fregiata del certificato S.A.L.E. e permette ai suoi clienti, quindi, di accede agevolmente ai mutui case prefabbricate in legno.

Mutui case prefabbricate in legno: requisiti per ottenerli

Mutui case prefabbricate in legno: il mutuo green è una particolare forma di finanziamento a tasso agevolato riservato alle case in legno e più in generale a tutte le tipologie di costruzioni in bioedilizia. Per accedere ai mutui case prefabbricate in legno le abitazioni devono però possedere determinati requisiti imprescindibili.
Vario Haus – grazie al certificato S.A.L.E. e ai requisiti dei propri progetti - garantisce ai propri clienti le migliori prestazioni e la sicurezza delle caratteristiche necessarie per accedere ai mutui case prefabbricate in legno:
 

  • classe energetica A;
  • impianti idrici, elettrici e termici realizzati in base alle direttive di qualificazione;
  • isolamento termico e livelli di risparmio energetico secondo le tecniche e i requisiti previsti dalla bioedilizia.

 
Inoltre, le case prefabbricate in legno Vario Haus, costruite secondo i principi della bioedilizia, avranno tassi di interesse per mutui case prefabbricate in legno minori rispetto a quelli previsti dai mutui classici.
Per chi sceglie di costruire una casa in legno rivolgendosi ad un costruttore certificato S.A.L.E. è possibile richiedere un finanziamento agevolato ad un elevato numero di primari istituti bancari.
 

Mutui case prefabbricate in legno: il supporto di Vario Haus

Vario Haus segue i propri clienti con un vero servizio “chiavi in mano”: dalla ricerca del terreno, alla progettazione e alla realizzazione, incluse, per chi lo desidera, tutte le finiture finali.
Grazie alla certificazione S.A.L.E. di Vario Haus non vi sarà alcuna difficoltà nel richiedere un mutuo agevolato per la bioedilizia. Il nostro team di consulenti tecnici è a tua disposizione per una consulenza tecnica gratuita !
 

"Lavoriamo costantemente per offrirvi il meglio. La vostra fiducia nella nostra azienda non verrà mai delusa".
Ing. Josef Gruber, Fondatore e Amministratore Delegato di Vario Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione Vario Bau