Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK

Progetti social housing in legno Vario Haus

Progetti Social Housing in legno

Il social housing è la tipologia edilizia che consente, alle utenze più “deboli” e giovani, che magari temporaneamente non possono permettersi di pagare un mutuo e non rientrano negli elenchi dell’edilizia residenziale sociale (studenti universitari fuorisede, anziani, cittadini di origine straniera e neosposi), di disporre di una abitazione a canone calmierato. I progetti social housing in legno stanno vivendo un trend di forte crescita negli ultimi anni, molto più forte di quello degli edifici in edilizia tradizionale. Questo perché gli investitori sono ormai pienamente consapevoli che, grazie alla scelta di edifici in legno prefabbricati a telaio, potranno ottenere:
 

  • La massima sicurezza, anche a livello sismico
  • Il minore consumo energetico possibile
  • Il massimo comfort abitativo
  • La garanzia di non dovere affrontare problemi di errori di realizzazione, imprevisti, lungaggini e extra costi in cantiere, tipici dell’edilizia tradizionale
  • La certezza di tempi e costi di realizzazione
  • Il rispetto dei requisiti di legge in termini di consumi e impatto ambientale

 
I progetti social housing in legno Vario Haus, se richiesto, prevedono la progettazione e realizzazione di spazi di convivialità dedicati ai residenti di diverse fasce di età, in modo da garantire il massimo benessere a tutti e la migliore integrazione possibile. I progetti social housing in legno Vario Haus vengono inoltre realizzati secondo principi di bioedilizia e hanno un impatto positivo non solo per coloro che vi abitano ma anche per l’intero quartiere in cui il social housing è collocato. Sia per chi prende l’immobile in affitto che per chi lo acquista, il vantaggio di sostenere spese per l’energia infinitamente più basse dell’edilizia tradizionale è impagabile, specie se si considera che il comfort abitativo è molto più elevato.
 

Progetti social housing in legno Vario Haus: esperienza pluridecennale

Vario Haus ha realizzato in Europa e in Italia numerosi progetti di housing sociale in legno, anche multipiano. L’azienda è da sempre organizzata per occuparsi di tutto il progetto: dalla ideazione, alla progettazione dell’immobile fino alla sua esecuzione, se richiesto anche chiavi in mano, incluse tutte le finiture. Non tutti i produttori di casi in legno sono in grado di realizzare progetti di questa complessità, sollevando il committente da qualsiasi preoccupazione. Se sei quindi interessato ad un progetto di questa natura, non esitare a chiedere a Vario Haus una consulenza professionale gratuita !

"Lavoriamo costantemente per offrirvi il meglio. La vostra fiducia nella nostra azienda non verrà mai delusa".
Ing. Josef Gruber, Fondatore e Amministratore Delegato di Vario Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione Vario Bau