Usiamo cookie per permertterVi di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Vogliamo costruire delle case migliori. OK
richiedere catalogo

certificati e attestati

Attestato dello stato Austriaco per VARIO-BAU

"Noi siamo orgogliosi di avere ricevuto dallo stato Austriaco nel 2014 lo stemma come azienda di produzione all'avanguardia. VARIO-HAUS da più di 30 anni si distingue come azienda di qualità nel settore delle case prefabbricate in legno. Lo dimostra l'alta qualità, Know-How e la continua ricerca e innovazione tecnologica. I riconoscimenti ricevuti sono la forza e la motivazione per il continuo sviluppo dell'azienda."
Ing. Josef Gruber, CEO

Gestione responsabile delle nostre risorse

PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è una Certificazione
Forestale , che si fonda sul rispetto dei criteri e degli indicatori definiti nelle Conferenze
Ministeriali per la Protezione delle Foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998).

Federlegno Arredo
VARIO-HAUS Italia è socio di Federlegno Arredo , residente a Milano.
Federlegno Arredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo. "Dal 1945 difendiamo il nostro saper fare, sosteniamo lo sviluppo delle nostre imprese, siamo ambasciatori del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo.
Guardiamo al futuro con la certezza che questo patrimonio contribuirà ancora alla crescita del nostro Paese.
Incontrare per crescere
Incontrare gli imprenditori del legno e dell’arredo per sostenere il desiderio di fare impresa. Crescere in numeri, forza e consapevolezza. Creare opportunità di business. Sviluppare la capacità di rispondere al mercato che cambia."

Il legno è una risorsa naturale che per la nostra produzione proviene dalle vicine foreste presenti nella regione. Il trasporto è quindi di breve distanza.
pro:Holz Austria puo così garantire un risparmio di emissioni nocive di CO2 fino a 30 t per casa prodotta. Rispetto ai tradizionali materiali da costruzione, il legno contribuisce a preservare l'ambiente.

Il legno è una risorsa naturale che nelle foreste dell'Austria si rigenera in quantità maggiore rispetto al consumo utilizzato. Le case VARIO-HAUS vengono prodotte esclusivamente con il legname della regione.

Attestati e certificati confermano la qualità di VARIO-HAUS

clienti VARIO-HAUS, clienti soddisfatti!
Un'indagine statistica svolta nel 2014 da VARIO-HAUS ha certificato il 97,07% di clienti soddisfatti. La ricerca è stata effettuata considerando i vari livelli esecutivi rihiesti dalla clientela, dalla progettazione al chiavi in mano.
.
 
 

Lignius, l’Associazione Italiana Case Prefabbricate in Legno, raggruppa le forze, le idee e le professionalità delle maggiori aziende del settore, per comunicare meglio e promuovere in maniera più capillare le caratteristiche che rendono questa tecnologia costruttiva ideale non solo per realizzare le migliori abitazioni di carattere moderno e con sistemi innovativi, ma anche uffici, scuole, e strutture pubbliche che vogliano essere all’avanguardia per l’efficienza ed il risparmio energetico e nella sicurezza.
maggiori informazioni
 

S.A.L.E.: un protocollo di qualità per gli edifici in legno
S.A.L.E. è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:
• Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi ad un prezzo paragonabile (ed in alcuni casi inferiore) a quelle previste per gli edifici tradizionali;
• Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno

VARIO-HAUS è titolare del certificato di conformità dell'Istituto Austriaco di Ingegneria delle Costruzioni (OIB) con tutte le perizie tecniche strutturali ed i relativi certificati. L'OIB è la piattaforma di coordinamento dei paesi federali austriaci nel campo delle costruzioni, in particolare nel contesto dell'attuazione delle linee guida dei materiali da costruzione e svolge compiti a livello nazionale ed internazionale.
 
 
 

Allo stesso tempo svolge un ruolo come Istituto per il rilascio del Certificato Tecnico Europeo (ETA) ed è organismo accreditato per lo svolgimento di test, ispezioni e rilascio di certificazione dei prodotti da costruzione. Il riconoscimento dell’“European Technical Approval” è stato raggiunto da VARIO-HAUS nell’anno 2007.
 

L'istituto di ricerca Austriaco del legno attesta la qualità delle aziende di produzione e lavorazione di questo materiale. I criteri di valutazione e di controllo sono molto scrupolosi e severi. VARIO-HAUS ha ottenuto il sigillo di qualità HFA-Prüfzeichen Nr. 1332, con il quale si posizionia ai massimi livelli del settore.
 
 

HFA-Prüfzeichen Nr. 1332

A garanzia della qualità di ogni VARIO-HAUS si aggiungono una serie di riconoscimenti, relazioni e documenti.
Il marchio di qualità Austria è un marchio protetto. Il marchio di qualità Austria è sinonimo di garanzia d’origine, garanzia di qualità e la garanzia di controlli permanenti del prodotto contrassegnato.
 

 
L'Associazione Austriaca Case Prefabbricate (OFV) è stato istituito per salvaguardare gli interessi dell'industria delle costruzioni prefabbricate e dei consumatori. Prima della loro ammissione all’associazione tutte le aziende vengono sottoposte ad un rigoroso esame al superamento del quale vengono contrassegnate con l'etichetta “Fertighaus-Gütezeichen”.

"Facciamo il nostro meglio per te. Non deluderà la tua fiducia nella nostra azienda".
Ing. Josef Gruber, fondatore e amministratore delegato di Vario-Bau,
Daniel Gruber, MA, Assistente alla Direzione